prestitimigliori.it - Cerca i Migliori Prestiti e Finanziamenti

Data Pubblicazione: venerdì 18 marzo 2016
in News
1/1
Prestiti personali per i giovani, come richiederli?

I Prestiti personali negli anni hanno assunto nuove forme e modalità di erogazione, con finalità sempre diverse anche conseguenti ai tempi della crisi economica.

I prestiti personali sono dei finanziamenti che consentono di ottenere liquidità di cui poter disporre come si desidera, quindi si differenziano dei prestiti finalizzati, dove è necessario concordare in anticipo una finalità con la banca o la finanziaria.

Una delle forme di prestiti personali più richieste sono i prestiti personali per i giovani, per soddisfare qualunque bisogno di carattere personale e familiare.

Anche questa tipologia di prestiti destinati ai giovani, ha tutte le caratteristiche che rientrano nella categoria dei prestiti personali, quindi le modalità di rimborso del prestito sono con il pagamento di rate mensili posticipate che scadono ad ogni inizio mese.

Il tasso d'interesse è fisso per tutta la durata del prestito, allo stesso modo l'importo delle singole rate è costante, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

Online è possibile trovare varie finanziarie che propongono prestiti personali con tassi convenienti, di seguito una selezione di prestiti personali convenienti.

Il prestito personale giovani, è destinato a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che possono utilizzare la somma di denaro ottenuta, per qualsiasi motivo di spesa personale o familiare, ad esclusione dell’acquisto di beni immobili o servizi dedicati all’attività lavorativa.

I prestiti personali vengono normalmente concessi solo a chi può fornire solide garanzie reddituali, quindi è necessario disporre di un contratto di lavoro e di una busta paga, oppure per i lavoratori autonomi, si deve certificare entrate adeguate e costanti per coprire il rimborso del prestito.

I prestiti personali sono piuttosto rischiosi per le banche e le finanziarie. Infatti senza nessun bene ipotecato come garanzia o la sicurezza del TFR, il rischio di insolvenza da parte del richiedente è più alto rispetto ad altre tipologie di prestiti. Per questo motivo i prestiti personali presentano un tasso di interesse più elevato rispetto ad altre tipologie di finanziamento.

back to top