prestitimigliori.it - Cerca i Migliori Prestiti e Finanziamenti

Migliori prestiti con carta di credito

Il rimborso della somma spesa tramite carta di credito revolving potrà avvenire o tramite il pagamento di un importo unico oppure a rate

Data Pubblicazione:

prestiti con carta di credito miglioriPer tutti coloro che non riescono ad avere accesso al credito tradizionale o semplicemente per chi vuole avere la certezza di poter portare, sempre in tasca, la possibilità di utilizzare delle somme di denaro concesse in fido, i migliori prestiti con carte di credito sono la soluzione ideale.

 

Stiamo parlando precisamente dei prestiti carte revolving, una tipologia di finanziamento assolutamente particolare.

 

Con la carta revolving, in sostanza, la banca o la finanziaria concedente garantiscono al richiedente la possibilità di avere un fido da poter usare all’occorrenza, anche per la spesa di tutti i giorni. L’importo del fido dipende dalla storia creditizia del richiedente ma di solito può arrivare fino a 3.000 o 5.000 euro.

 

Usando la carta di credito revolving per fare acquisti presso negozi “reali” o in internet porta a scalare la somma spesa da quella che si ha ancora a disposizione per il mese in questione. Ad esempio, se il fido complessivo è di 3.000 euro e si acquista un computer per un costo totale di 500 euro, per il mese rimanente la somma di denaro a disposizione sarà di 2.500 euro.

 

Il rimborso della somma spesa (nel nostro caso le 500 euro) tramite carta di credito revolving potrà avvenire o tramite il pagamento di un importo unico oppure con una suddivisione in rate. Nel primo caso solitamente non ci sono interessi da dover rimborsare, mentre nel secondo caso le singole rate mensili saranno comprensive di interesse.

 

Per trovare i migliori prestito tramite carta di credito revolving è fondamentale rivolgersi a più istituti di credito, anche perché le condizioni economiche sono più gravose rispetto a quelle dei classici prestiti personali e di conseguenza occorre scegliere con ancor più attenzione.

 

Per i migliori prestiti revolving, come al solito, internet rimane la fonte più comoda da consultare.

publisher
back to top