prestitimigliori.it - Cerca i Migliori Prestiti e Finanziamenti

Migliori Prestiti per pensionati

I prestiti per pensionati sono concessi con la modalità della cessione del quinto della pensione

Data Pubblicazione:

Prestiti pensionati miglioriI prestiti per pensionati sono finalizzati all’ottenimento di una data somma di denaro in prestito per sé stessi o per aiutare figli e nipoti da parte di persone che già oggi “godono” di una pensione di anzianità.

 

Tra i prestiti personali ai migliori tassi vediamo sia i migliori prestiti pensionati Inps che i migliori prestiti pensionati Inpdap. Nel primo caso ci si rivolge ai prestiti concessi a chi è stato un dipendente del settore privato, mentre nel secondo a chi lo è stato nel settore pubblico (ma bisogna tenere presente che dal 2011 l’Inpdap è stata chiusa ed è entrata a far parte dell’Inps). In entrambi i casi, i vantaggi sono decisamente notevoli.

 

I prestiti per pensionati sono concessi con la modalità della cessione del quinto della pensione, per la quale la rata mensile viene detratta direttamente dalla pensione netta e versata nelle casse della banca o della finanziaria che ha concesso il prestito.

 

L’importo massimo mensile che si può pagare è pari a ⅕ della pensione netta stessa e l’età massima che si può avere al momento del pagamento dell’ultima rata è di solito pari a 75 anni. Ci sono alcune eccezioni, a seconda della finanziaria presso cui si fa richiesta, che potrebbero permettere la richiesta e l’ottenimento di prestiti pensionati 80 anni o addirittura fino a 90 anni (sempre calcolati al momento del pagamento dell’ultima rata). Ovviamente, più si va avanti con l’età nel rimborso e maggiori saranno i tassi di interesse applicati al finanziamento stesso.

 

Fino ad ora abbiamo parlato di pensionati di anzianità, ovvero coloro che hanno lavorato una vita e oggi si trovano in pensione. Una tipologia di finanziamento che può essere richiesta è quella dei migliori prestiti pensionati invalidi civili, concessi a chi ha una pensione di invalidità civile, per qualunque motivo. In questo caso, però, le soluzioni sono decisamente minori e molto dipende dalla banca o dalla finanziaria presso cui si fa richiesta.

publisher
back to top