Cerca Prestiti

Latina, Via Del Lido, 04100 Tel: 0773602144
Cava De' Tirreni, Via Parisi Francesco Generale, 57, 84013 Tel: 0894689277

Prestiti Notizie

Nessun content

Migliori Prestiti cambializzati

Alternativa ai prestiti con cambiali sono le carte di credito revolving che garantiscono un fido da poter utilizzare

prestiti con cambiali miglioriRiservati ai cattivi pagatori che non hanno altro modo di accedere al prestito, i migliori prestiti con cambiali sono da prendere in considerazione solo se non si hanno davvero delle alternative. Questo è vero perché di solito le condizioni economiche applicate al finanziamento (sia i tassi di interesse che le spese accessorie) sono più gravose rispetto ad un classico prestito.

 

Di solito i prestiti con cambiali, noti anche come prestiti cambializzati, sono richiesti da chi è stato segnalato come cattivo pagatore e non può accedere alla cessione del quinto dello stipendio, vuoi perché disoccupato o vuoi perché lavoratore autonomo (ricordiamo infatti che la cessione del quinto è un finanziamento riservato esclusivamente ai dipendenti e ai pensionati).

 

Nel primo caso si parla di prestiti cambializzati per disoccupati, concessi a patto che ci siano altre garanzie che danno la certezza all’istituto di credito che ci sarà il rimborso della somma concessa in prestito, mentre nel secondo caso si parla di migliori prestiti cambiali autonomi, concessi a chi è imprenditore di sé stesso e, per problematiche precedenti, non può accedere ai prestiti personali, magari perché è stato iscritto come cattivo pagatore nell’apposito registro.

 

A volte potrebbe servire trovare i migliori prestiti cambiali senza garanzie, poiché gli istituti di credito potrebbero richiedere ulteriori garanzie, come ad esempio una fidejussione da parte del partner o di un parente.

 

Ci sono delle alternative ai prestiti cambiali? Per i cattivi pagatori le uniche alternative sono i prestiti con cessione del quinto (che però, come abbiamo detto, sono concessi solo ai dipendenti e ai pensionati) oppure le carte di credito revolving, che garantiscono un fido da poter utilizzare per ogni necessità economica che si abbia, anche nelle spese che occorre fare tutti i giorni.

 

I prestiti cambializzati, dunque, sono una buona soluzione, ma converrebbe chiederli solo quando davvero non ci sono alternative più convenienti.

Cerca Agenzie

Battipaglia, Via C. Turco, 4, 84091 Tel: 3382730532
Penne, Via Circumvallazione Moro 25, 65017 Tel: 0858278386
Terni, Vl. C. Battisti, 5/E, 05100 Tel: 0744409227
Acireale, V. Vigo, 97/G, 95024 Tel: 095605046